Unisciti al forum, è facile e veloce

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com

+14
Hilarion
Daniela Bacca
Antonio Rosato
Gianni
Fernando
Giuseppe Ferraro
tasmanian
Fabrizio
Simonetta
Sandro Montinaro
Vincenzo D'Aurelio
Maria Aurora Trentadue
Valentina
Dany
18 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com - Pagina 4 Empty Re: Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com

Messaggio  Hilarion Mar Gen 12, 2010 11:13 am

Grazie a te!

Del resto, se il vecchio greco ancora non è stato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] soppresso nonostante la logorrea petulante che lo contraddistingue, quanto meno per par conditio perchè mai dovresti venir angariata tu? Wink
Hilarion
Hilarion
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 591
Data d'iscrizione : 12.01.09

Torna in alto Andare in basso

Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com - Pagina 4 Empty Re: Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com

Messaggio  Sandro Montinaro Mar Gen 12, 2010 11:29 am

Cari,
ho inviato a Marcello 5 varianti del nostro stemma!

Incrociamo le dita

Sandro Montinaro

Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 49
Località : Salento

Torna in alto Andare in basso

Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com - Pagina 4 Empty Re: Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com

Messaggio  Hilarion Mar Gen 12, 2010 11:38 am

L'importante è che non ci si incrocino [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] gli occhi! Wink Laughing
Hilarion
Hilarion
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 591
Data d'iscrizione : 12.01.09

Torna in alto Andare in basso

Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com - Pagina 4 Empty Re: Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com

Messaggio  Ospite Mar Gen 12, 2010 12:11 pm

ecco le ultime varianti che Sandro ha realizzato.
Metteremo a sondaggio solo queste e non le precedenti, altrimenti rischiamo di abusare della infinita gentilezza di Sandro. Eventuali suggerimenti vengono accettati entro questa sera. Domani Sandro apporterà le ultime variazioni (se ve ne saranno) e finalmente potremo aver il nostro stemma

modello U

modello V


modello Z

modello Y


Ultima modifica di Marcello il Gio Gen 14, 2010 3:40 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com - Pagina 4 Empty Re: Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com

Messaggio  Ospite Mar Gen 12, 2010 12:18 pm

riguardandoli mi sa che di sondaggi ve ne sono ben pochi da fare. E' un'evoluzione grafica e contenutistica notevole e si conclude naturalmente con l'ultimo. Bellissimi! Very Happy
A voi il giudizio finale!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com - Pagina 4 Empty Re: Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com

Messaggio  Hilarion Mar Gen 12, 2010 12:26 pm

Marcello ha scritto:ecco le ultime varianti che Sandro ha realizzato.

Bravissimo.
Lo dico e lo ripeto.
E ancora non ho visto i cinque nuovi disegni.
Davvero.


Metteremo a sondaggio solo queste e non le precedenti, altrimenti rischiamo di abusare della infinita gentilezza di Sandro. Eventuali suggerimenti vengono accettati entro questa sera. Domani Sandro apporterà le ultime variazioni (se ve ne saranno) e finalmente potremo aver il nostro stemma
Non li ho ancora visti, per un motivo semplicissimo.

Mi chiedo, carissimo Marcello: che fretta abbiamo? Chi ci "impone" di avere lo-stemma-definitivo-del-forum entro domani 13 gennaio 2010?

La fretta è cattiva consigliera.
Se (tanto per fare un esempio) il 14 gennaio ci venisse in mente un'aggiunta, un'idea, una qualunque modifica migliorativa, la dovremmo cestinare solo perchè "è troppo tardi"?!

Ti scrivo con la massima amicizia e stima, lo sai.
E credo in questo progetto eccellente e positivo.
Ma proprio per questo non desidero che ci si accontenti, solo perchè "c'è fretta".

Tu conosci il mio stemma personale.
Ti ho mai detto quanto ci ho messo a farlo nascere?
Se no, lo dirò qui, con tutti i nostri amici.
Prima, prova a indovinare. Wink
Hilarion
Hilarion
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 591
Data d'iscrizione : 12.01.09

Torna in alto Andare in basso

Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com - Pagina 4 Empty Re: Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com

Messaggio  Ospite Mar Gen 12, 2010 12:28 pm

L’idea di Vale del riferimento ai due mari è un vero colpo di genio! Certo, il verde non dona tanto, come fa notare Dani. E poi una cosa mi sembra ancora mancare nel disegno, benché si compensata dal motto molto legato alla civiltà contadina, il legame con la terra, oltre che con l’acqua. Torre, mari, ma dov’è la terra? Eppure è questa l’essenza di questa terra! Ne sono convinto da sempre. E’ la terra tra i due mari, per definizione! Vi voglio provocare: al posto della pur bellissima torre io ci metterei una più modesta pagghiara (oddio stavolta mi ammazzano tutti eheheh!)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com - Pagina 4 Empty Re: Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com

Messaggio  Ospite Mar Gen 12, 2010 12:33 pm

pierpaolotarsi ha scritto:L’idea di Vale del riferimento ai due mari è un vero colpo di genio! Certo, il verde non dona tanto, come fa notare Dani. E poi una cosa mi sembra ancora mancare nel disegno, benché si compensata dal motto molto legato alla civiltà contadina, il legame con la terra, oltre che con l’acqua. Torre, mari, ma dov’è la terra? Eppure è questa l’essenza di questa terra! Ne sono convinto da sempre. E’ la terra tra i due mari, per definizione! Vi voglio provocare: al posto della pur bellissima torre io ci metterei una più modesta pagghiara (oddio stavolta mi ammazzano tutti eheheh!)

affraid affraid affraid non ti permettere di mettere in discussione quanto finora realizzato, percè non voglio perdere l'amicizia di sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com - Pagina 4 Empty Re: Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com

Messaggio  da Fiore Mar Gen 12, 2010 1:02 pm

Scusate, posso dire la mia silent anch'io?
Intanto complimentoni a Sandro che è stato bravissimo a mettere d'accordo 100 campane!! Very Happy

E poi vorrei dare due piccoli suggerimenti: non si potrebbe eliminare la porta della torre con caditoie (chiedo scusa se forse mi è sfuggito che qualcuno avrà consigliato questa soluzione), per ritornare all'unica finestra? Mi sembra più pertinente e un richiamo al realismo: le torri non avevano porte a piano terra!

E poi vedrei bene il piano d'appoggio della torre ondato, anzichè rettilineo, mantenendo il colore verde, in modo da rendere al massimo l'equivoca soluzione scelta, terra-mare.
Che ve ne pare?
da Fiore
da Fiore

Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 11.01.09
Località : Gioiosa Jonica (RC)

http://www.lecalabrie.forumup.it

Torna in alto Andare in basso

Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com - Pagina 4 Empty Re: Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com

Messaggio  Hilarion Mar Gen 12, 2010 1:09 pm

da Fiore ha scritto:Intanto complimentoni a Sandro che è stato bravissimo a mettere d'accordo 100 campane!! Very Happy

Il vecchio greco non smetterà di unirsi a queste meritatissime lodi, e di sottolinearle ogni volta.

E poi vorrei dare due piccoli suggerimenti: non si potrebbe eliminare la porta della torre con caditoie (chiedo scusa se forse mi è sfuggito che qualcuno avrà consigliato questa soluzione), per ritornare all'unica finestra? Mi sembra più pertinente e un richiamo al realismo: le torri non avevano porte a piano terra!

Sì, dici il giusto.
Il vecchio greco pensava però che una finestra in più facilita l'idea di una "torre aperta", ovviamente allusiva all'apertura di questo forum e in contrasto alla "torre d'avorio" in cui, credo, nessuno qui intende chiudersi. Wink
Si potrebbe tagliare la testa al toro, mettendo la seconda finestra a fianco della prima, anzichè al di sotto. Cool


E poi vedrei bene il piano d'appoggio della torre ondato, anzichè rettilineo, mantenendo il colore verde, in modo da rendere al massimo l'equivoca soluzione scelta, terra-mare.
Ottima idea.
Quindi, rendere la base della torre a sua volta ondata, e poggiarla su un elemento verde: giusto?
Hilarion
Hilarion
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 591
Data d'iscrizione : 12.01.09

Torna in alto Andare in basso

Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com - Pagina 4 Empty Re: Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com

Messaggio  da Fiore Mar Gen 12, 2010 1:15 pm

no, non la base della torre, ma il suo piano d'appoggio, che ora è una fascia rettilinea verde sotto la quale ci sono le onde: si potrebbe trasformare rendendola la prima onda.

cioè la torre poggerebbe direttamente sulle onde verde-azzurro..

Mi sono spiegata?
da Fiore
da Fiore

Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 11.01.09
Località : Gioiosa Jonica (RC)

http://www.lecalabrie.forumup.it

Torna in alto Andare in basso

Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com - Pagina 4 Empty Re: Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com

Messaggio  Daniela Bacca Mar Gen 12, 2010 1:27 pm

Ancora complimenti a Sandro per la cura, le tante ipotesi grafiche e concettuali ed essere riuscito ad interpretare i pensieri e le tantissime proposte. Lavoro di "iconografo"...seguito dalla preghiera di pazienza, bene, generosità, amore e talento.
E' ancor di più ampia la scelta e la nostra segnalazione di preferenza. Voto per gli ultimi due progetti/disegni.
Daniela Bacca
Daniela Bacca
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 48
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com - Pagina 4 Empty Re: Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com

Messaggio  Hilarion Mar Gen 12, 2010 1:34 pm

da Fiore ha scritto:no, non la base della torre, ma il suo piano d'appoggio, che ora è una fascia rettilinea verde sotto la quale ci sono le onde: si potrebbe trasformare rendendola la prima onda.
cioè la torre poggerebbe direttamente sulle onde verde-azzurro..
Mi sono spiegata?
Insomma: un filetto in meno, giusto?

Meglio toglierli che metterli, sempre!
Hilarion
Hilarion
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 591
Data d'iscrizione : 12.01.09

Torna in alto Andare in basso

Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com - Pagina 4 Empty Re: Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com

Messaggio  Sandro Montinaro Mar Gen 12, 2010 1:49 pm

Ok!
Modificherò il modello Y aggiungendo i suggerimenti di Fiore (base torre) e Hilarion (finestre)
Nascerà così la variante Z!

Grazie di cuore a tutti
ma il vostro è il mio obiettivo!

Sandro Montinaro

Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 49
Località : Salento

Torna in alto Andare in basso

Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com - Pagina 4 Empty Re: Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com

Messaggio  Ospite Mar Gen 12, 2010 2:04 pm

Marcello ha scritto:
affraid affraid affraid non ti permettere di mettere in discussione quanto finora realizzato, percè non voglio perdere l'amicizia di sandro

Beh l'amicizia val bene un furnieddhru di meno eheh! Resisti Sandro che siamo alla fine... Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com - Pagina 4 Empty Re: Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com

Messaggio  Hilarion Mar Gen 12, 2010 2:10 pm

...alla [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] fine!?...

...ma se il bello [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] deve ancora arrivare?!...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Hilarion
Hilarion
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 591
Data d'iscrizione : 12.01.09

Torna in alto Andare in basso

Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com - Pagina 4 Empty versione Z

Messaggio  Ospite Mar Gen 12, 2010 2:20 pm

versione Z


Ultima modifica di Marcello il Gio Gen 14, 2010 3:41 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com - Pagina 4 Empty Re: Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com

Messaggio  Ospite Mar Gen 12, 2010 2:23 pm

a mio parere più bello il modello Y, con "la terrazza" pianeggiante. Questo ondulato mi disturba e mi pare togliere serenità e armonia all'insieme. E' come se si andasse sull'agitato Shocked

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com - Pagina 4 Empty Re: Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com

Messaggio  Hilarion Mar Gen 12, 2010 2:26 pm

Questo forum è in continuo, vivacissimo movimento.

Il mare si muove in continuazione.

La vita è movimento.

Ciò che è stasi, non è più vita.

Wink Wink Wink

Le idee non arrivano a comando nè "a tempo", carissimo amico mio. Wink
Hilarion
Hilarion
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 591
Data d'iscrizione : 12.01.09

Torna in alto Andare in basso

Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com - Pagina 4 Empty Re: Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com

Messaggio  Sandro Montinaro Mar Gen 12, 2010 2:40 pm

Hilarion ha scritto:Questo forum è in continuo, vivacissimo movimento.

Il mare si muove in continuazione.

La vita è movimento.

Ciò che è stasi, non è più vita.

Wink Wink Wink

Le idee non arrivano a comando nè "a tempo", carissimo amico mio. Wink


Concordo!

Sandro Montinaro

Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 49
Località : Salento

Torna in alto Andare in basso

Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com - Pagina 4 Empty Re: Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com

Messaggio  Hilarion Mar Gen 12, 2010 2:45 pm

Domani, a Zeus piacendo, il nostro bravo e caro Sandro ve ne farà letteralmente vedere di tutti i colori...

Cool
Hilarion
Hilarion
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 591
Data d'iscrizione : 12.01.09

Torna in alto Andare in basso

Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com - Pagina 4 Empty Re: Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com

Messaggio  Giulia Gigante Mar Gen 12, 2010 2:59 pm

Marcello ha scritto:a mio parere più bello il modello Y, con "la terrazza" pianeggiante. Questo ondulato mi disturba e mi pare togliere serenità e armonia all'insieme. E' come se si andasse sull'agitato Shocked


Anch'io concordo con Marcello. Mi viene un pò di mal di mare!!

Giulia Gigante

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 48
Località : Noci

Torna in alto Andare in basso

Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com - Pagina 4 Empty Re: Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com

Messaggio  Vincenzo D'Aurelio Mar Gen 12, 2010 3:07 pm

Marcello ha scritto:Questo ondulato mi disturba e mi pare togliere serenità e armonia all'insieme. E' come se si andasse sull'agitato Shocked

Concordo perchè, Hilarion non me ne voglia, mi sembra una torre che sta affondando nel mare agitato.
L'onda verde mi pare radioattiva (continuo a preferirle bianco/blu) e la porta d'ingresso a piano terra non mi piace (c'è già una scala d'acceso e per una torre basta e avanza). Il colore ghiaccio del motto contrasta molto con i colori giallo e rosso dello stemma (meglio oro e scritte nere, secondo me).
A parer mio stiamo complicando la cosa e stiamo perdendo quella "luce" che abbiamo visto nell'originaria ipotesi "A". Ora mandatemi a quel paese!

Continuo a invidiare Sandro per la pazienza.
Vincenzo D'Aurelio
Vincenzo D'Aurelio
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1159
Data d'iscrizione : 04.01.09
Età : 50
Località : Maglie

http://www.culturasalentina.it

Torna in alto Andare in basso

Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com - Pagina 4 Empty Re: Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com

Messaggio  Hilarion Mar Gen 12, 2010 3:23 pm

Vincenzo D'Aurelio ha scritto:Concordo perchè, Hilarion non me ne voglia,

...stai tranquillo, mica è Hilarion che deve decidere!... Wink

mi sembra una torre che sta affondando nel mare agitato.

Il "nero periglio che vien da lo mare", per usare le parole di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Brancaleone...

L'onda verde mi pare radioattiva (continuo a preferirle bianco/blu) e la porta d'ingresso a piano terra non mi piace (c'è già una scala d'acceso e per una torre basta e avanza). Il colore ghiaccio del motto contrasta molto con i colori giallo e rosso dello stemma (meglio oro e scritte nere, secondo me).

O in una coppia di colori presa dallo stemma.

A parer mio stiamo complicando la cosa

Roma non è nata in un giorno, Vincenzi'...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

e stiamo perdendo quella "luce" che abbiamo visto nell'originaria ipotesi "A". Ora mandatemi a quel paese! Continuo a invidiare Sandro per la pazienza.
Sandro vuole il meglio.
Come tutti noi. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Hilarion
Hilarion
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 591
Data d'iscrizione : 12.01.09

Torna in alto Andare in basso

Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com - Pagina 4 Empty Re: Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com

Messaggio  Sandro Montinaro Mar Gen 12, 2010 3:33 pm

Hilarion ha scritto:

L'onda verde mi pare radioattiva (continuo a preferirle bianco/blu) e la porta d'ingresso a piano terra non mi piace (c'è già una scala d'acceso e per una torre basta e avanza). Il colore ghiaccio del motto contrasta molto con i colori giallo e rosso dello stemma (meglio oro e scritte nere, secondo me).

O in una coppia di colori presa dallo stemma.


Bella idea già me la immagino!

Sandro Montinaro

Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 49
Località : Salento

Torna in alto Andare in basso

Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com - Pagina 4 Empty Re: Lo stemma di Cultura Salentina.forumattivo.com

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.